Moto

Come ottenere la migliore valutazione per la vendita della tua auto

aste

Il mercato delle auto usate sta vivendo un periodo particolarmente florido negli ultimi anni, grazie e soprattutto alla diffusione di internet. Proprio in rete infatti è possibile trovare le migliori offerte in circolazione, oltre a rivolgersi a siti specializzati per vendere l’auto online come Comproautousate.net che offrono una quotazione dell’auto completamente gratuita o in alternativa un servizio personalizzato su appuntamento.

Vendere la propria auto non è mai stato così semplice, ma prima di immettere l’annuncio sul web è bene adottare alcuni accorgimenti in modo da non svalutare il proprio veicolo e riuscire a trarre il giusto profitto dalla compravendita. Innanzitutto è bene verificare con attenzione la verniciatura, prendendo nota di eventuali imperfezioni o parti arrugginite, che in alcuni casi possono essere risolte con l’utilizzo di prodotti specifici.

Uno degli aspetti che funge da indicatore dell’usura del veicolo è indubbiamente il bagagliaio. Se umido o arrugginito ciò significa che il veicolo è stato utilizzato in modo poco accorto dal proprietario, perciò è bene assicurarsi che sia in buono stato. Un’attenta revisione del cofano per cercare eventuali aree danneggiate o ossidate è un ottimo consiglio, dal momento che proprio da questi elementi si può valutare ulteriormente lo stato d’usura del veicolo.

Stesso discorso per i tubi di scarico e del radiatore, che dovrebbero essere ben saldi e rigidi. Al contrario, un tubo morbido è sinonimo di eccessiva usura. Un altro elemento da tenere in forte considerazione è la condizione degli interni: una tappezzeria rovinata con eventuali strappi e macchie farà scendere di valore l’automobile.
Infine occorre verificare il corretto funzionamento delle luci, cominciando da quelle di posizione fino alle frecce e gli abbaglianti, che con il tempo potrebbe richiedere una sostituzione o essere addirittura spia di qualche malfunzionamento al circuito elettrico interno. Tener conto di tutti questi aspetti è fondamentale per ottenere una buona valutazione del proprio usato.

Lascia un commento!

0