RIVS

Calendario eventi e raduni 2013 parte1

Gli amici del Registro Italiano Veicoli Storici (www.rivs.it) ci presentano oggi il calendario e gli eventi organizzati dal RIVS per l’anno in corso: un caleidoscopio di raduni, incontri, gare ed esposizioni che colora il 2013 degli appassionati di moto e veicoli storici.

 

IL 2013 DEI GRANDI EVENTI E RADUNI RIVS


Il 2013 del Registro Italiano Veicoli Storici e dei club affiliati sarà ricco di appuntamenti per gli appassionati di tutta Italia, da nord a sud e in ogni periodo dell’anno. Con l’arrivo della primavera, gli eventi motoristici aumentano sempre di più. Il 6 e il 7 aprile con il club “Fiat Ritmolandia” parteciperà alla Fiera dei motori di Vicenza, dove festeggerà i 30 anni della Fiat Ritmo 130 Abarth e Bertone Cabrio seconda serie. Sempre nella città berica, a fine mese – domenica 28 – si svolgerà il primo Concorso d’eleganza Città di Vicenza a cui parteciperà anche il club RIVS “Astego Motori d’Epoca”. Sempre il 6 aprile si svolgerà anche un raduno di moto: in questo caso le luci della ribalta sono tutte per la Old Milwaukee Garage (sezione di Dronero) che parteciperà a Motorama, una manifestazione benefica a Saluzzo (To). Dal centro al nord, passando al sud e ritorno: domenica 14 appuntamento imperdibile per gli appassionati, la fiera “Fuoriserie” a Roma, e la settimana dopo, domenica 21, ci sarà “Terre di Canossa”, tra l’Emilia e la Versilia. Domenica 21 è il giorno anche della “1^ Passeggiata di Primavera” che si svolgerà a Monreale (Pa). Aprile si chiude con il “10° International Fiat Parade” a Bardolino (Vr) il 28, uno dei più grandi raduni dedicati alle auto della casa Torinese.
Nella splendida cornice di Napoli, il 4 maggio, si terrà “Napoli by Night”, organizzato dal Consolato del Benin in collaborazione con Auto Moto Club Veicoli del ‘900, che replicherà l’incontro finalizzato alla raccolta fondi per costruire un pozzo d’acqua nel paese africano svoltosi il 3 marzo scorso a Pompei. Domenica 12 maggio spazio al raduno nazionale RIVS a Sarmeola di Rubàno: il raduno “Sport, Motori e Solidarietà” è giunto ormai alla sua sesta edizione. Se invece vi trovate lungo il Lago di Como e amate la velocità non potete perdere l’iniziativa organizzata dalle “Nonnette Ruggenti”: a Menaggio (Co) si svolgerà la terza edizione del trofeo di regolarità turistica “70 miglia del Lario”, intitolata alla memoria di Ivano Grandi, compianto appassionato di motori, scomparso nel 2009.. Il weekend successivo di nuovo tre raduni importanti: sabato 18 e domenica 19 maggio a Jesi, al mercato ortofrutticolo Cjpo, in viale don Minzoni, il club RIVS “Leone Rampante” organizzerà la 25^ mostra di scambio di auto e moto d’epoca, mentre a Quagliano il club “Napoli Nord” presenterà un raduno, giunto quest’anno alla quinta edizione. Infine, a Cazzago San Martino (Bs) la scuderia “Legend cars” parteciperà alla manifestazione cittadina “Franciacorta in fiore”. Sempre in maggio si svolgerà anche la Jeep Jamboree riservata ai possessori di fuoristrada e a cui parteciperà anche la nuova AEPO di Prato, che ha programmato anche per giugno un’esposizione di veicoli storici in Piazza del Mercato a Prato.

Leggi la seconda parte.

Lascia un commento!

0