Auto

Comprare Pneumatici Online conviene: ecco i vantaggi

Comprare Pneumatici online conviene: Ecco tutti i vantaggi

pneumatici-online

Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono il web per l’acquisto dei loro pneumatici per auto e moto per i prezzi molto vantaggiosi e competitivi rispetto a quelli offerti dai gommisti fisici.

Il mercato delle gomme online è in grande espansione e c’è sempre più competitività di prezzi.

Acquistare pneumatici online offre tantissimi vantaggi soprattutto per quanto riguarda il prezzo ed il risparmio ma anche per l’ampia varietà di scelta.

Infatti sui siti internet specializzati nella vendita di pneumatici si possono trovare tutti i marchi di gomme e ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche oltre che di tutti i modelli dagli pneumatici invernali agli estivi ai 4 stagioni o specifiche per Suv e 4×4.

I rischi e gli inconvenienti però sono sempre dietro l’angolo e bisogna stare attenti ad acquistare solo su siti famosi e conosciuti come ad esempio gommadiretto.it e stando attenti a non rivolgersi a siti sconosciuti che vendono a prezzi stracciati ma che poi non hanno un numero di telefono per assistenza o non hanno recesioni positive.

Ecco tutti i vantaggi nel comprare pneumatici online:

– i prezzi sono molto più bassi di quelli praticati dal gommista tradizionale e si può risparmiare anche i 30% o più su ciascuna gomma;
– la presenza di un magazzino “virtuale” permette ai venditori online di avere una scelta di pneumatici davvero vastissima e praticamente illimitata e oltre alle celebri Michelin, Dunlop, Good Year, Bridgestone, Pirelli o Continental si possono trovare gomme dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
– digitando semplicemente le misure delle gomme potete visualizzare subito tutte le offerte disponibili per il vostro modello di auto ed i relativi prezzi;
– in alcuni casi gli pneumatici acquistati online possono essere ritirati e montati diretamente dal gommista di fiducia ed in alcuni casi il prezzo pagato può essere comprensivo di montaggio;
– in quasi tutti i casi la consegna degli pneumatici a casa è gratuita e non c’è nessun sovrapprezzo.

Se il montaggio non è compreso nel prezzo all’acquisto con un gommista convenzionato in genere il costo per montare i pneumatici va dai 4 agli 8 euro per gomma compreso di equilibriatura.

Alcuni svantaggi del comprare pneumatici online possono essere:
– non si è sicuri del DOT di fabbricazione e che la data sia recente;
– su siti poco noti e non molto conosciuti ci si può esporre al rischio di truffa;
– a volte la data di consegna non viene rispettata perchè le gomme non sono disponibili subito in magazzino per essere spedite;
– la selezione dei gommisti convenzionati per il montaggio a volta non copre la zona in cui si risiede ma in qualunque caso le gomme si possono montare dove si preferisce da qualsiasi gommista.

Prima di acquistare pneumatici online consigliamo di:

  1. diffidare di offerte eccessivamente vantaggiose a prezzi stracciati. Può trattarsi di una truffa e che dietro al venditore non ci sia nessuno o che le gomme siano di scarsa fattura o non omologate per il veicolo.
  2. Comprate solo dai siti conosciuti e famosi come ad esempio giga-pneumatici.it che hanno una reputazione positiva e contatti telefonici o email.

In ogni caso prima di acquistare pneumatici online, controllate l’affidabilità del sito e cercate su internet o forum se ci sono feedback con esperienze positive.

Per sicurezza e a volte anche comodità è da preferire sempre il  pagamento in contrassegno.

In questo modo potete pagare con denaro in contanti al corriere che vi consegna la merce oppure al gommista quando andate a montare le gomme.

Inoltre conviene sempre verificare l’efficienza del servizio clienti controllando la rapidità di risposta nelle telefonate o email e verificando la competenza e preparazione su domande specifiche.

Leggete sempre attentamente tutte le condizioni d’acquisto e controllate che esista un indirizzo postale dell’azienda a cui inviare un eventuale reclamo cartaceo.

Lascia un commento!

0