News

Equip’auto 2017: Clarion promuove il suo servizio europeo di riparazione multimarca

Con alle spalle 77 anni di esperienza, il gruppo è oggi leader nello sviluppo e nella produzione di apparecchiatura elettronica per automobili. In qualità di produttore, Clarion gode di una comprovata esperienza nel suo settore e da 17 anni offre un servizio di riparazione rivolto ai concessionari dell’Unione Europea.

Il funzionamento facilitato del servizio è il suo punto di forza: il negozio dovrà semplicemente effettuare una domanda di riparazione sul sito web dedicato, www.repairnav.com: una piattaforma online, disponibile in 7 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e olandese), che consente di assicurare una buona comunicazione con i concessionari europei. Oggi, il marchio conta circa 40 000 prodotti riparati ogni anno.

Grazie a questo servizio, i concessionari beneficiano di un prezzo forfettario (indipendentemente dal tipo di guasto) e sono in grado di economizzare tra il 50% ed il 90% del prezzo di un pezzo di ricambio nuovo. Per esempio, la sostituzione di una stazione di navigazione originale costa circa 1 500 €, mentre la sua riparazione ammonta ad appena 300 €.

La prestazione di riparazione proposta da Clarion, include:
· I pezzi di ricambio.
· La riparazione + il preventivo (nel caso di componenti funzionanti ma datate, per esempio).
· Il trasporto.
· Il rinnovamento estetico.
· Una garanzia di 1 anno.
· L’assistenza telefonica.
· Un’opzione Flying Doctor (riparazione in loco, nei casi più complicati)

Un servizio su misura

Fiducia e soddisfazione del cliente sono gli elementi sui quali è fondamentale puntare per competere e stabilire una relazione di fiducia. Clarion mette a disposizione un team multilingua di 10 consiglieri per l’assistenza telefonica a distanza: ogni domanda è trattata in maniera personalizzata e seguita, dalla A alla Z, da un unico consigliere.
Il servizio di riparazione è a disposizione dei concessionari anche per rispondere a richieste personalizzate, come per esempio la riparazione di un prodotto non previsto dal catalogo.
Come funziona?

I numerosi vantaggi offerti ai concessionari

Clarion offre ai garage la possibilità di beneficiare di un importante numero di vantaggi:
– Tempistiche e reattività: al contrario di molti suoi concorrenti, Clarion offre prezzi forfettari. I concessionari possono trattare rapidamente le richieste dei loro clienti, senza dover aspettare un preventivo.
– Rapidità della riparazione: ogni intervento dura in media dai 2 ai 5 giorni, trasporto incluso, a seconda del prodotto e del tipo di guasto.
– Trasporto gratuito: Clarion si occupa di ritirare il prodotto difettoso, procede alla sua revisione integrale nella sua officina in Francia, e lo rispedisce indietro, facendosi carico di tutti i costi di trasporto.
– Garanzia di 12 mesi: per ogni tipo di riparazione
– Riparatore omologato (PSA e Renault)

Clarion copre 17 marchi: Alfa Romeo, Audi, Citroën, Dacia, DS, Fiat, Ford, Hyundai, Jeep, Kia, Mitsubishi, Nissan, Peugeot, Renault, Seat, Skoda, Volkswagen.
Il servizio si applica alle seguenti tipologie di prodotto: sistemi audio, sistemi multimediali e di navigazione, quadro strumenti, centralina motore.

Lascia un commento!

0