Auto

Quando guidare è risparmiare: il noleggio auto lungo termine che fa bene alle nostre tasche

Meno spese, più piacere alla guida. Godersi un’auto non significa soltanto sfruttarne le potenzialità  su strada, ma anche sapere di non dover incorrere in costi eccessivi per il suo mantenimento.

Per questo in Italia sta prendendo ormai pienamente piede il noleggio auto lungo termine come alternativa alla macchina di proprietà. Si sente il bisogno di risparmiare, ma senza rinunciare al provilegio di guidare una vettura nuova, scelta su misura per noi.

Il vantaggio è tutto legato all’estrema convenienza, sul mercato, rispetto all’acquisto. Chi si rivolge alle aziende di noleggio, dopo la stipula del contratto deve solo preoccuparsi di versare un canone fisso mensile, che include tutte le tasse normalmente da pagare come extra.

Una storia recente: l’arrivo del noleggio lungo termine in Italia

Nel nostro Paese questo tipo di servizio ha natali molto recenti. Lo scoppio delle aziende di autonoleggio si è avuto negli anni Ottanta, prima con le multinazionali, poi anche con le realtà più modeste.

Ultimamente il noleggio a lungo termine si sta diffondendo come una validissima soluzione per chi non riesce a permettersi né acquisto né leasing.

Ma in che cosa consiste, nello specifico?

Come funziona il noleggio auto lungo termine

Il noleggio auto lungo termine prevede la stipula di un contratto tra il cliente e un’azienda di noleggio: per un periodo che va da 24 a 60 mesi viene ceduta un’auto o un veicolo commerciale nuovo, selezionato in base alle proprie esigenze. L’acquirente da quel momento dovrà coprire un canone mensile fisso, rapportato alla durata del contratto, al chilometraggio e ai servizi espressamente richiesti.

Nessuna spesa di gestione e manutenzione: tutto è affidato alla società noleggiatrice.

Il canone versato dal cliente comprende diversi servizi:

  • copertura per furto, incendio o altri danni al veicolo;
  • C.A.;
  • assistenza stradale 24 ore su 24;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • in aggiunta su richiesta, anche il servizio di cambio pneumatici, auto sostitutiva e preassegnazione.

Un pacchetto completo ed estremamente pratico, insomma, davvero allettante per chi è stufo di segnare sul calendario tutte le scadenze per i pagamenti.

Il noleggio lungo termine con Gimax:

Gimax autonoleggio, azienda operativa nel torinese, a Rivoli e Moncalieri, e a Pero, in provincia di Milano, offre una vasta gamma di auto e veicoli commerciali per il noleggio lungo termine.

I clienti non devono far fronte a nessun investimento iniziale. Il canone mensile da versare è proporzionato al chilometraggio e non è soggetto ad alcuna variazione. Inoltre, al termine del periodo di noleggio, questo canone può essere riadeguato in base ai chilometri effettivamente percorsi.

Ma come fare se già si possiede un’auto e si vuole passare al noleggio? Semplice: è Gimax stessi a farsi carico dell’acquisto della vostra vettura.

A voi sarà sufficiente mettervi comodi, impugnare il volante e godervi un viaggio senza pensieri.

La forza di Gimax da sempre sta nel porre al centro i desideri del cliente. Per questo la flessibilità del contratto è uno degli elementi che fanno davvero la differenza nei servizi noleggio auto lungo termine.

 

Lascia un commento!

0