News

Impara come massimizzare l’efficienza della tua macchina

La maggior parte delle macchine che sono sul mercato, in questi tempi, offrono un consumo di carburante che è il 10-20% più alto rispetto ai modelli messi in circolazione qualche anno prima. Come è ben noto, i costi della benzina non sono molto economici e quando vi è anche una piccola variazione del suo prezzo, essa ha una influenza non indifferente per tutti quanti. Vediamo ora alcuni piccoli accorgimenti che consentiranno di ottenere la massima efficienza del proprio mezzo.

Anzitutto è necessario effettuare un controllo periodico della pressione. La maggior parte dei proprietari di auto non comprende l’importanza di questa azione; essa infatti potrebbe aiutare non solo a ridurre il consumo, bensì anche i possibili costi di riparazione.

Un altro piccolo accorgimento utile a mantenere in buone condizioni il veicolo è cambiare la marcia nei tempi giusti. Questo è molto importante per evitare di creare un sovraccarico nel motore e quindi danneggiarlo.

Anche avere un appropriato livello di riscaldamento e di raffreddamento è importante. Questo consiglio è particolarmente utile per le auto moderne, così come è consigliabile procedere lentamente per i primi chilometri anziché tirare subito la macchina provocandole un surriscaldamento.

Meccanicamente parlando, mantenere la macchina in buone condizioni di corsa aiuta anche a far sì che il consumo sia alto. Potrebbe sorprendevi sapere quanto spesso un cambio delle pastiglie dei freni o un allentamento dei componenti della sospensione hanno la capacità di influenzare il consumo di carburante.

Un ulteriore accorgimento per mantenere la propria auto in piena efficienza è quello di controllare il sensore dell’O2. Esso è molto comune nelle automobili moderne ed ha un notevole impatto sul consumo del carburante. Effettuare un suo controllo periodico è utile per mantenere il motore in ottima forma.

Infine, come ultimo consiglio, è importante pulire, o cambiare, tutti i filtri, incluso anche quello dell’aria condizionata. Infatti, un filtro intasato risulta essere una grande perdita di carburante.

Rispettare tutti i punti precedenti è fondamentale per aumentare l’aspettativa di vita della propria macchina. Se vuoi acquistare un’auto usata che sia stata sottoposta a tutti questi controlli in modo periodico allora devi venire da HertzRent2Buy. Potrai scegliere all’interno del nostro parco macchine quella che si adegua maggiormente alle tue necessità e, una volta effettuata la scelta, richiedi un test drive, se sarai soddisfatto e vorrai procedere all’acquisto, il test drive sarà offerto da noi!

Lascia un commento!

0