Moto

La visione del futuro secondo BMW

Che il futuro sia alle porte non vi sono dubbi, c’è chi come BMW fantastica sulle auto del futuro, pensando alle qualità che una vettura potrà e dovrà disporre. Oggi vogliamo condividere con voi alcune considerazioni personali della casa in merito allo sviluppo ed evoluzione delle vetture nel prossimo futuro.

bmw-vision-next-100_09

Il futuro delle auto dagli occhi di BMW

Number 1 Next è il progetto che BMW ha in mente per l’evoluzione della propria vettura. I primi punti che ruotano attorno al suddetto progetto sono elettricità e autonomia, con un solo obiettivo in comune, ottenere auto performanti ma che siano anche in grado di rispettare l’ambiente e quindi di essere il più ecologiche possibili.Sul fronte dell’autonomia la nuova BMW chiamata per ora iNext, disporrà di una buona autonomia con una sola carica, sostituendo quindi l’attuale carburante all’elettricità, riducendo al minimo l’inquinamento dovuto ai gas di scarico, permettendo di fare dei lunghi tragitti in auto appoggiandosi esclusivamente al motore elettrico.

Gli obiettivi della compagnia sono di ideare svariate varianti delle auto elettriche per soddisfare i bisogni e desideri di tutti, dalla classica vettura sportiva al suv, portando avanti allo stesso tempo la Serie 7. Che il futuro ruoti attorno ad auto solo elettriche non vi sono dubbi, questo risolverebbe anche la questione del carburante, abbattendo i costi del petrolio e allo stesso tempo portando i benzinai nel corso degli anni a chiudere i battenti o aggiungere un servizio di carica elettrica per questo tipo di auto.

Sicuramente la visione di BMW non è la sola e già tra qualche anno potremmo assistere alla popolazione delle strade urbane con auto elettriche, dotate di un controllo remoto da smartphone e magari autonome in ogni funzione. Non ci resta che attendere per assistere al futuro del settore automobilistico.

Lascia un commento!

0