News

NanoFlowcell Quantino:Via alla produzione

E’ ufficiale, la NanoFlowcell, ha ufficialmente annunciato che la Quantino è pronta per entrare nella fase di produzione. Per coloro che non lo sanno la NanoFlowcell è un’azienda svizzera famosa per aver lanciato una concept di berlina a 4 ruote dalle forme slanciate e con motore alimentato a idrogeno.

 

nanoflowcell-quantino-2015_4

Quantino entra in produzione

Il suo vero nome è Quant e-Sportlimousine detta comunemente Quantino, si tratta del terzo modello della famiglia Quant, una sportiva dalle linee elaborate il cui esordio dovrebbe avvenire tra il 3 e il 13 Marzo a Ginevra. La Quantino è l’evoluzione dell’auto mostrata lo scorso anno in svizzera e secondo il costruttore sarà sottoposta ad alcuni test prima della produzione in massa degli esemplari che potranno essere acquistati.

L’auto presenta una carrozzeria a 3 porte con un sistema elettrico a basso voltaggio, il quale lavora ad una tensione che si aggira sui 48 volt, riducendo cosi i costi e gli investimenti rispetto ad altri impianti e proponendo misure di sicurezza meno severe, con accorgimenti solo nella compatibilità elettromagnetica, senza intaccare le prestazioni della vettura.

La Quantino conta speciali batterie dette comunemente di flusso, sviluppate dall’azienda stessa e immesse nel settore dell’automobilistico per diversi impieghi. L’abitacolo è alimentato da 4 motori elettrici posizionati uno per ruota che complessivamente offrono alla vettura una potenza di 109 cavalli, dando origine ad una trazione di tipo integrale.  Per ora non sappiamo quando impiega la Quantino per raggiungere una velocità da 0 a 100 km/s, non ci resta che attendere.

Lascia un commento!

0