News

Il trasporto scooter e moto: in crescita e più sicuro

Il numero delle persone che sfruttano servizi di trasporto scooter e moto è in crescita, così come i possessori delle due ruote: Corrado Cappelli, Presidente di Confindustria ANCMA, parla di un totale di 217.063 veicoli pari al +11,6% rispetto all’anno precedente.

Le compravendite online, l’ampliamento del mercato delle dueruote usate, la necessità di ricorrere ad officine che permettono le customizzazioni dei mezzi hanno spinto a cercare e creare servizi cvhe permettessero quindi di gestire il trasporto dei motoveicoli in modo professionale e sicuro.

L’evoluzione dei servizi nel trasporto e nella spedizione di veicoli a due ruote.

Quello che si cercava una volta era il modo per trasportare il mezzo, in modo che fosse sicuro e veloce. Fino al 2011, Trenitalia forniva servizi di trasporto moto, ma da ormai sei anni non è più utilizzabile come vettore.

Sono nate quindi sia ditte specializzate nel trasporto di moto e scooter, sia aziende che hanno sviluppato servizi sostituitivi e più completi, che permettono di trasportare moto, auto e anche mobili, sia per tratte nazionali che in ambito internazionale.

Seguendo le innovazioni degli ultimi anni e sfruttando il potenziale sociale della rete, è nata ad esempio la realtà di Macingo, che si occupa di trasporto di scooter e moto, ma anche di auto, mobili e oggetti ingombranti.

La peculiarità di questo servizio è costituita dal fatto che il sito Macingo.com mette in contatto gli autotrasportatori con gli utenti che hanno oggetti da trasportare, e il tutto viene realizzato in maniera semplice e snella per l’utente.

I vantaggi derivati della spedizione degli oggetti con questa piattaforma sono numerosi:

  • prima di tutto, si tagliano i costi di spedizione;
  • tutti i vettori di trasporto vengono prima testati e analizzati;
  • tutti gli oggetti trasportati e i veicoli che effettuano il trasporto sono dotati di assicurazione;
  • il trasporto di moto, scooter, auto e oggetti vari è decisamente eco-friendly rispetto alla scelta dei servizi classici, perché gli automezzi viaggiano sempre a pieno carico.

Perché scegliere un servizio terzo invece di un’azienda specializzata nel trasporto di veicoli?

Per capire perché è consigliabile utilizzare un servizio simile invece di quello di un’azienda specializzata nei trasporti, consideriamo che, di fatto:

  • fa risparmiare all’utente il tempo necessario a contattare più fornitori e fornisce un numero di preventivi adeguato per dare maggiori possibilità di scelta;
  • seleziona a monte i fornitori,  evitando a chi trasporta per la prima volta la possibilità di subire danni o raggiri;
  • sfrutta proprio la concorrenza fra le aziende di trasporto per fornire prezzi concorrenziali.

Completa queste funzionalità il servizio assistenza, che aiuta il cliente a seguire tutte le fasi del trasporto moto.

Lascia un commento!

0