News

VLF Force 1: Il serpente diventa una Super Car

La VLF Automotive, casa automobilistica statunitense, ha annunciato l’arrivo del primo modello in versione V8 di motore della vipera, quindi parliamo di una Super Car presentata al salone di Detroit, basata sulla Dodge Viper.

vlf-force-1-fisker_14

La vipera come non l’avete mai vista

La vettura prende il nome di Force 1 e vanta uno stile privo di compromessi con specifiche tecniche degne di una supercar. La produzione inizierà ad Aprile e verrà consegnata entro la fine dell’anno ad un costo di ben 268.500 dollari equivalenti a 250 mila euro. Realizzata con una carrozzeria in fibra di carbonio, cofano anteriore lungo e ruote che sembrano fuoriuscire dalla carrozzeria.

Altro elemento interessante riguarda la presenza di feritoie anteriori per il raffreddamento del motore V10, 100 cavalli in più della classica vipera con 10 cilindri e un lavoro di ottimizzazione alle spalle per rendere la potenza della vettura pari a 755 cavalli con una coppia aumentata di 865 Nm. Secondo quanto afferma la casa produttrice, la vettura è in grado di raggiungere accelerazioni da 0 a 100 in soli 3 secondi con una velocità massima pari a 350 km/h, il tutto gestito da una trasmissione manuale a 6 rapporti automatica, con 6 marce gestibili dal volante.

Cerchi in lega da 21 pollici con impianto frenante Brembo, rivestimenti in pelle, velluto e Alcantara, con contenitore dove riporre due bottiglie di champagne. La distribuzione avverrà ad Auburn Hills in prossimità di Detroit e del quartier generale della Chrysler. Se vivete in America ed avete questa somma di denaro, potete acquistare la supercar basata sulla Viper tra pochi mesi.

Lascia un commento!

0