Moto

BMW: Arriva EnLighten, l’avviso per semafori

Quante volte vi capita di ritrovarvi fermi ad un semaforo aspettando con ansia il verde? Da oggi grazie a EnLighten potete scoprire il tempo richiesto e impiegato dal semaforo per cambiare colore.

bmw-semafori

EnLighten: L’app dei semafori arriva su iOS

BMW ha annunciato di essere al lavoro su una tecnologia legata ai semafori che funzionerà in tutto il mondo ma nel frattempo con il sistema infotainment ConnectDrive è possibile grazie al supporto dell’app iOS EnLighten scoprire quanto tempo occorre al semaforo per cambiare colore.

Per ora è possibile farlo solo in alcune località degli Stati Uniti, sullo smartphone viene mostrato un timer che indica il tempo in cui il semaforo cambierà colore.  Cosi facendo sarete avvantaggiati per cosi dire rispetto agli altri automobilisti, perchè voi conoscerete l’esatto momento in cui scatterà il verde, l’arancione oppure il rosso, evitando di prendere multe salate inutili o imbattervi in un’ incidente che potevate evitare se avreste rallentato all’arancione.

 

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi il semaforo verde a metri e metri di distanza con nessuna auto nei paraggi e pensare “se accelerò posso farcela”? vi siete mai chiesti se quel semaforo sta per mutare il suo colore in arancio e poi rosso?  Se avete un iPhone, vivete in USA e disponete di una BMW con sistema ConnectDrive allora non vi resta che scaricare l’applicazione gratuitamente e provarla voi stessi!

Sull’app viene mostrato il semaforo della zona in cui vi trovate con un timer e l’animazione del cambio colore, in questo modo oltre a sapere tra quanti secondi scatterà il colore successivo, potete conoscere per quanto tempo resterà quello attuale.

(Letto 134 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0