Moto

BMW presenta il prototipo CSL 3.0 Hommage R

BMW scende in pista con il prototipo CSL 3.0 Hommage R portato al concorso di eleganza di Pebble Beach. Scopriamo insieme cosa si cela nel cofano di questo bolide da competizione.

bmw-csl-30-hommage-r_01

 

BMW scende in pista con il suo nuovo prototipo 

La vettura ha una lunghezza di 500 cm e una larghezza di 201 cm per un altezza di 103 cm con un passo di 319 cm.  La differenza rispetto al modello precedente risiede nelle livree bianche con grafiche azzurre e rosse. Carrozziera realizzata in carbonio con forme che riprendono il Concept originale, passando dallo splitter anteriore alle sporgenze per il cofano e agli effetti scolpiti per i passaruota posteriori, terminando con un grosso alettone, elementi indispensabili per offrire una buona aerodinamicità su strada.

Tuta sviluppata in collaborazione con Puma e connessa ai sistemi di bordo per ottenere informazioni utili durante la guida, visiera del casco con visore head up display per tenere sotto controllo velocità, marcia, giri del motore e tutte le altre info, motore ibrido con eboost della CLS 3.0 Hommage presentata a Villa d’Este tempo fa. La plancia è in legno con un piccolo volante dal display di ricarica dell’unità elettrica e strumentazione digitale. Inutile dire che non vedrete mai questo bolide su autostrade o le strade della vostra città in quanto è stato realizzato per le gare da competizione da cui prende anche il nome stesso. Basata sulla CLS 3.0 originale che a sua volta è ispirata alla vettura degli anni settanta.

(Letto 273 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0