Auto

Fractal: La nuova concept car di Peugeot

Il suo nome è Fractal ed è la nuova concept car di Peugeout che sarà presente ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, si tratta in realtà di una coupe-cabrio dalle dimensioni compatte con trazione elettrica, alimentata da due motori da 102CV caduno, il primo agisce su ruote anteriori e l’altro sulle posteriori.

peugeot-fractal_07

Peugeout presenta Fractal: La nuova auto elettrica francese

Alimentata da batteria al litio da 40 kWh presenti nello spazio longitudinale centrale, la nuova Peugeot sfoggia ben 200 cavalli con un peso di soli 1.000 kg rendendo il rapporto peso/potenza di tutto rispetto. Fractal è stata ideata per una guida facile con accelerazione che prevede l’utilizzo dei due motori simultaneamente.

Su strada raggiunge una velocità di 100 Km/h il che la rende adatta per l’utilizzo in città nonostante il suo design futuristico e sportivo sia in grado di ingannare i consumatori credendosi di trovarsi di fronte ad un bolide, dopotutto è un concept il che significa che la versione finale potrebbe disporre di un look differente.

peugeot-fractal_14

 

La nuova concept car francese sfoggia un sistema a trazione elettrica e sperimentazioni acustiche per il rispetto dell’ambiente, vanta di tratti netti e decisi con un design molto lontano da quello al quale siamo stati sempre abituati con le auto della casa francese. Trattandosi di un’auto elettrica non c’è da aspettarsi molto in termini prestazioni ma per ridurre l’inquinamento al minimo possibile non c’è niente di meglio che sfrecciare sulle strade a bordo di un’auto simile.

Non appena avremo dettagli concreti non esiteremo a condividerli con voi.

(Letto 117 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0