News

Honda FCV: Arriva l’idrogeno?

 

 

Al Salone di Tokyo Honda presenterà la nuova FCV, un’auto alimentata ad idrogeno tramite un combustibile noto come Fuel Cell Vehicle ossia veicolo a celle combustibile.
honda-fcv-2016_2

Honda presenta la FCV: La vettura a idrogeno

Grazie a questo nuovo sistema a combustione, l’energia elettrica viene prodotta utilizzando l’ossigeno presente nell’aria per alimentare il contenuto nei serbatoi, il motore elettrico che si trova sotto il cofano anteriore è stato testato con un carico di 5 persone. La nuova Honda FCV è la terza generazione di auto a idrogeno prodotte dalla compagnia, tra queste troviamo la FCX e la FCX Clarity che non sono mai giunte nelle concessionarie proprietarie della casa.

La nuova FCV sarà in vendita nel paese del sol levante a partire dal prossimo anno e successivamente in USA ed Europa. Secondo quanto ha affermato l’azienda è in grado di percorrere con un solo pieno di idrogeno fino a 700 chilometri e come la sua rivale Toyota Mirai, permette di usare le celle a combustione come una centrale elettrica portatile, il quale alimenterebbe un’intera casa senza interruzioni rispetto alle normali linee di terra.

Il futuro risiede nelle auto elettriche, da qui a qualche anno vedremo circolare per strada numerosi abitacoli di questo tipo che oltre a ridurre drasticamente il livello di inquinamento nell’aria, permettono anche di avere dei costi di uso molto più bassi, coprendo distanze maggiori rispetto a quelle attuali, con un solo pieno del serbatoio che in questo caso è alimentato a idrogeno a differenza di quelli attuali. Non ci resta che attendere il Salone di Tokyo per avere maggiori informazioni.

(Letto 99 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0