News

Jaguar al campionato Formula E 2016/2017

Conferma la sua presenza anche Jaguar per il campionato di Formula E che si terrà tra il 2016 e 2017, riservato a vetture monoposto elettriche, occasione per collaudare le recenti tecnologie su strada.

jaguar-formula-e_2

Jaguar corre nel Formula E

Il giaguaro inglese, spera di acquisire maggiori competenze sul campo dei propulsori elettrici con batterie e motori a zero emissioni. Il responsabile tecnico ha affermato:

I veicoli elettrici copriranno un ruolo fondamentale per la futura progettazione di Jaguar e Land Rover. Abbiamo fornito indicazioni ben specifiche ai piloti sui tipi di componenti, dando maggiori dettagli sulla terza stagione della Formula E il cui avvio è fissato per Ottobre 2016.  La Formula E è una disciplina in espansione nonostante sia ancora acerba ed è gradita come noi anche alle altre case, le quali sono presenti ogni stagione.

Siamo il primo costruttore di lusso a credere nella disciplina, tornando nel mondo delle competizioni dopo aver rinunciato alla Formula 1. Abbiamo partecipato a 85 gare dal 2000 al 2004 ottenendo 2 settimi posti come migliore risultato. Fra i piloti citiamo Eddie Irvine e Mark Webber, e dalle ceneri venne fondata la scuderia Red Bull.

Dal prossimo anno si parte con un nuovo campionato di Formula E dove la E sta per elettrica, gare in cui auto totalmente elettriche si sfideranno su circuiti in varie località, un banco di prova per le case e le vetture stesse perchè si sa che il futuro della Formula 1 risiede nell’elettrica. In una nostra scorsa news vi avevamo parlato della possibilità in futuro di vedere dei pannelli al di sotto del terreno in grado di ricaricare le batterie dell’auto tramite il foto voltaico. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare MP4-X: La Formula 1 del futuro secondo McLaren

(Letto 163 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0