News

La doppia anima dell’Ovale Blu alla Milan Games Week 2016: Ford Performance & Ford Safe

o   Ford è partner alla Milan Games Week 2016, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo del gaming, che si terrà a FieraMilanoCity il 14-16 ottobre. Rispetto alla precedente edizione, l’Ovale Blu raddoppia gli spazi per i visitatori, interpretando con la Ford Performance Lounge e la Ford Safe Lounge due temi che da sempre fanno parte del DNA della casa americana

o   La Ford Performance Lounge, allestita a piano terra (Padiglione 4, Stand B-05), offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire dal vivo, per la prima volta in Italia, la Fiesta ST200, la ‘hot hatch’ da 200 cavalli della gamma Ford Performance, e la Fiesta ST-Line, la nuova declinazione di auto sportive che si ispira per design e caratteristiche alla linea Ford Performance

o   La Ford Safe Lounge, situata al piano superiore (Padiglione 3, Stand F-02), mostrerà esempi tangibili dell’impegno dell’Ovale Blu in tema responsabilità alla guida e anticiperà l’appuntamento milanese di Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile che Ford dedica ai più giovani, che si terrà a Rho Milano Fiera il 18-19 ottobre

o   Ford Italia incontrerà la stampa e gli appassionati in due momenti: il 14 ottobre alle 12:00 presso la Ford Safe Lounge, per raccontare l’impegno dell’Ovale Blu in tema di responsabilità alla guida e presentare il programma Ford DSFL; lo stesso giorno, alle 14:00 presso la Ford Performance Lounge, per illustrare il legame tra Ford e il mondo del gaming e svelare le novità delle gamme Ford Performance ed ST-Line

fordgeneva2016_fiestast200_01

Ford è partner alla Milan Games Week 2016, il più importante appuntamento italiano dedicato al mondo del gaming, che si terrà a FieraMilanoCity dal 14 al 16 ottobre. Rispetto alla precedente edizione, l’Ovale Blu raddoppia gli spazi allestiti per i visitatori, interpretando con la Ford Performance Lounge e la Ford Safe Lounge due temi che da sempre fanno parte del DNA della casa americana. 

Gli appassionati di videogiochi che affolleranno la manifestazione, potranno godersi una pausa presso le due aree relax, per ricaricare i dispositivi elettronici e perché no, ricaricarsi, prima di una nuova sessione di gioco.

 La Ford Performance Lounge, allestita a piano terra (Padiglione 4, Stand B-05), offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire dal vivo, e per la prima volta in Italia, la Fiesta ST200, la ‘hot hatch’ da 200 cavalli della gamma Ford Performance, e la Fiesta ST-Line, la nuova declinazione sportiva che si ispira per design e caratteristiche alla linea Ford Performance.

 In quest’area saranno disponibili anche due postazioni Xbox per permettere ai gamer di sfidarsi a bordo della Ford GT in un’appassionante gara di Forza Motorsport 6.

????????????????????????????????????

 Due tornei al giorno (uno al mattino e uno al pomeriggio) animeranno la Lounge, con la possibilità, per i più veloci, di sfidare il recordman di Gamescom Andrea Facchinetti, uno dei 5 gamer che hanno guidato per 48:29:21 ore la Ford GT in Forza Motorsport 6 per Xbox One, entrando così nel Guinness dei Primati con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse, e di fare con lui un giro su una vera Mustang.

 La Ford Safe Lounge, situata al piano superiore (Padiglione 3, Stand F-02), mostrerà esempi tangibili dell’impegno dell’Ovale Blu in tema responsabilità alla guida e anticiperà l’appuntamento milanese di Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile che Ford dedica ai più giovani, che si terrà a Rho Milano Fiera il 18-19 ottobre.

 In quest’area sarà presente un desk per la registrazione alla tappa milanese del DSFL, alla quale è comunque possibile accreditarsi direttamente sul sito www.drivingskillsforlife.it. Nella Ford Safe Lounge sarà disponibile anche una postazione Xbox per permettere ai gamer di sperimentare i rischi della distrazione al volante, in sessioni di gioco di Forza Horizon 3 a bordo di una Ford Mustang, dove l’elemento di disturbo sarà rappresentato dall’uso del cellulare mentre si guida.

 Infine, gli ospiti dell’area relax dedicata alla sicurezza potranno cimentarsi in ulteriori prove di distrazione e indossare la ‘Drug Driving Suit’, la speciale tuta sviluppata dall’Ovale Blu per simulare, a mente lucida, gli effetti delle sostanze stupefacenti o alcooliche sui riflessi, i sensi e lo stato psicofisico in generale.

dsfl

Ford Italia incontrerà la stampa e gli appassionati in due momenti: il 14 ottobre alle 12:00 presso la Ford Safe Lounge, per raccontare l’impegno dell’Ovale Blu in tema di educazione al volante e presentare risultati e obiettivi del DSFL; lo stesso giorno, alle 14:00 presso la Ford Performance Lounge, per illustrare il legame tra Ford e il mondo del gaming e svelare le novità delle gamme Ford Performance ed ST Line. In occasione del primo incontro, Ford illustrerà il suo impegno verso i più giovani per lo sviluppo della guida responsabile, attraverso il programma Driving Skills For Life, lanciato per la prima volta 13 anni fa negli Stati Uniti, e 4 anni fa in Europa. I corsi gratuiti di guida responsabile consentono ai ragazzi dai 18 ai 25 anni di apprendere come riconoscere e gestire i pericoli, controllare la vettura, gestire gli spazi e la velocità, eliminare le distrazioni e comprendere i rischi connessi all’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti alla guida, nonché quelli derivanti dallo scattarsi “selfie” al volante (una pratica purtroppo diffusa – 1 su 4 – tra i più giovani, alla luce dello studio Ford del 2014)

In occasione del secondo incontro, Ford illustrerà la relazione con il mondo del gaming. Da una parte per l’Ovale Blu la ‘gamification’ rappresenta oggi uno degli approcci non convenzionali attraverso il quale apportare, tramite soluzioni innovative, sostanziali miglioramenti alla vita di tutti i giorni. Ford ha infatti già implementato a bordo delle auto alcuni elementi derivati dal mondo dei videogame, come livelli, premi e riconoscimenti in funzione del comportamento del guidatore. Un esempio è l’interfaccia Smartgauge, che analizza lo stile di guida e ne attribuisce un punteggio, offrendo anche consigli su come migliorarlo per renderlo più efficiente.

fordgeneva2016_fiestast200_09

Dall’altra parte, Ford collabora con alcuni fra i più importanti player nell’industria dei videogiochi mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria esperienza per dare vita ad esperienze di guida virtuale sempre più realistiche. Ad esempio, Ford ha lavorato a stretto contatto con Microsoft‘s Turn 10 Studios per assicurare che l’esperienza di guida virtuale in Forza Motorsport 6 fosse la più realistica possibile, a partire dal look e dalle sensazioni di guida di ogni auto fino ad arrivare ai suoni distintivi del motore.

Infine, quest’anno Ford sarà presente anche alla ‘Fuori Games Week’ grazie alla collaborazione con Microsoft Xbox e Game Princess, una delle più autorevoli  testate gaming d’Italia. Xbox & pizza è il nome dell’evento che si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 20.00 presso Tropi&Co, Viale Ortles, 31 – Milano.

(Letto 89 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0