Auto

Le migliori auto in uscita nel 2015

auto-novità-2015In questo anno solare sembra ancora che le case automobilistiche abbiano tardato a presentare i loro nuovi modelli; Anche se ancora negli autosaloni non si vedono esposte molte novità, le premesse in realtà sono più che buone e le migliori novità auto in uscita in questo 2015 le vedremo presto circolare per tutti i circuiti stradali urbani.
Come sempre a farla da padrona sono le case automobilistiche tedesche, che con i loro marchi più prestigiosi hanno presentato modelli totalmente nuovi e restyling di elevato livello, affermando ancora di più il loro predominio nelle auto di lusso medio alte.


La Mercedes presenta un modello totalmente nuovo, la Mercedes-Benz GLE Coupè, un auto scattante come una coupè ma forte e robusta come un suv; le sue dimensioni sono di; lunghezza di 4,9 metri, larghezza di 2 metri e altezza di 1,73 metri, supporta motori a diesel e a benzina ed ha un costo che parte da 70000 euro.
L’Audi presenta un fantastico restyling di un modello di punta, la nuova Audi TT Roadster; segue la linea dettata dagli altri modelli della casa madre, e le sue dimensioni sono di; lunghezza 4,20 metri e una larghezza di 1,80 metri; in versione decappottabile ha una capote di tela personalizzabile in 3 colori, ed ha 2 motori di serie a disposizione, un motore turbodiesel da 183 cavalli motore ed un motore quattro cilindri a benzina da 230 cavalli. Il suo prezzo parte da 44000 euro.
Un altra novità tedesca esce in casa Mini, la nuova Mini Cooper John Works, una sportiva nata nell’intento di sorpassare tutte le precedenti sorelle; é infatti con relativi dati alla mano, la Mini più veloce della storia. Da 0 a 100 km/ora in 6,3 secondi ed una velocità massima di 246 km/ora, ed è disponibile ad un prezzo record che parte da 30000 Euro.
Un altra grande novità di questo 2015 è la nuova Chevrolet Corvette Stingray Z06, un gioiello di potenza americana, che implementa del 40 % la potenza del motore rispetto al modello base e sprigiona una potenza di 625 cavalli.


In Italia invece, a testimoniare il piano industriale dettato dalla FCA per rilanciare l’Alfa Romeo escono quest’anno ben 2 nuovi modelli. La casa del biscione presenta in anteprima la nuova Alfa Romeo 4C Spider, una sportiva dal fascino ineguagliabile del biscione che sarà provvista di tecnologia ripresa dalle auto da corsa. Questo modello però avrà sempre un motore turbo a benzina con 1759 di cilindrata.
La seconda novità alfa viene ancora tenuta un pò in sordina ed è la rivisitazione della grande Alfa Romeo Giulia; altra novità italiana è in casa Fiat dove esce fuori da Mirafiori la nuovissima Fiat 124 Spider.
In questo 2015 ci sono molte sportive dai grandi numeri e non solo in termini di prestazioni, ma anche in termini di prezzi di listino; Le novità più importanti sono sicuramente queste elencate, e farà molto piacere ai consumatori vedere molti restyling di auto, che hanno segnato la storia automobilistica in special modo di un paese dalla grande tradizione motoristica come l’Italia.

(Letto 475 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0