Auto

Nissan Juke 2014, riduzione dei consumi e prezzi convenienti

Scopriamo il modello Nissan Juke presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra.

Nissan Juke 2014

La nuova arrivata della casa automobilistica giapponese prosegue la filosofia ecologica dell’azienda. Contestualmente alla presentazione del  furgone elettrico e-NV200, Nissan lancia la Nissan Juke Model Year 2014, un modello con motore più piccolo caratterizzato da una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni nell’ambiente. Il marchio giapponese, facente capo al gruppo Renault, si pone così tra i primi posti nella classifica delle case automobilistiche green. Se siete degli ecologisti e, oltre al design e alla funzionalità dell’auto, badate anche all’impatto sull’ambiente, la nuova Nissan Juke potrebbe essere l’auto che state cercando.

Nissan Juke, un crossover ecologico

Come può un’auto simile ad un SUV essere ecologica? Nissan ci dimostra che anche un’auto bella e spaziosa può essere amica dell’ambiente. Rispetto ai modelli precedenti, infatti, la nuova Nissan propone un motore ridimensionato da 115 cv che va a sostituire quello da 117 delle versioni precedenti. Il risultato è un’autovettura che consuma soltanto 5,5 litri di carburante ogni 100 Km. Per quanto riguarda le emissioni nell’ambiente, siamo al di sotto della soglia dei 126 g/km. Un vero e proprio primato per un crossover, che fa di questo gioiello nipponico un campione dei consumi. Per poterla guidare su strada dovremo però aspettare la prossima estate, quando la Juke MY 2014 sarà ufficialmente in vendita.

Nissan Juke, specifiche e dotazioni di serie

Nissan Juke interniUna delle migliori qualità della Nissan Juke è la varietà dei modelli. Potrete infatti scegliere tra diversi equipaggiamenti, in cui a variare sono le dotazioni in serie e il colore della carrozzeria. Una delle più acquistate è certamente la Visia, disponibile in versione benzina, diesel o gpl (Visia Eco). Tra le dotazioni in serie la Visia offre immobilizer, computer di bordo, specchietti con regolazione elettrica, cerchi da 16” in acciaio e quadro strumenti con display LCD TFT. La Juke Visia è disponibile nelle varianti Nightshade, Solid White, Metallic Black, Black Metallic, White Pearl, Silver Grey, Force Red e Dark Metal Grey. I prezzi di listino oscillano dai 16.650 euro del modello a benzina ai 18.650 della versione gpl. Se siete alla ricerca di qualche modello usato o di offerta vantaggiose su Nissan Juke nuove, potreste rivolgervi a siti specializzati come Automobile.it.

Nissan Juke, il fiore all’occhiello della casa automobilistica giapponese

Virtuosa e funzionale, dalle alte prestazioni e dal design sofisticato. Nissan Juke si conferma come il fiore all’occhiello del gruppo Nissan. Il crossover giapponese, ibrido tra un SUV e un’auto sportiva, stupisce certamente per quanto riguarda l’efficienza nei consumi. La vera meraviglia è, però, nel design. Se già nei modelli degli anni passati Nissan Juke eccelleva per l’eleganza delle linee, la nuova arrivata presenta un totale restyling sia nella zona anteriore che in quella posteriore. A questo si unisce la rivoluzione del bagagliaio, più capiente del 40% rispetto alle versioni precedenti.

Nissan Juke, quanto mi costi?

Nissan Juke 2014Il risparmio promesso dalla nuova Nissan Juke non riguarda, naturalmente, soltanto l’ambiente. La riduzione dei consumi permette di poter macinare più Km con meno carburante. I prezzi di listino sono, inoltre, molto vantaggiosi. Il modello base Nissan Juke Zero ha un prezzo iniziale di soli 15,350 euro. Diverso è il discorso per la più sofisticata Nissan Juke Nismo che, tra le caratteristiche, presenta il sistema d’avanguardia Nissan Connect. Il Nissan Connect comprende, tra le altre cose, navigatore satellitare con touch schreen da 5,8” e funzionalità GoogleTM Search, radio CD, riconoscimento vocale e retro camera. Un vero gioiello tecnologico che vi costerà 26.870 euro per il modello 1.6 200 CV 2WD e 30.370 euro per la variante 1.6 190 CV 4WD. Si tratta in entrambi i casi di auto a cinque porte e cambio manuale. Un piccolo prezzo, in fondo, per un’automobile unica nel suo genere.

 

 

(Letto 2.953 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0