News

Noleggio a lungo termine senza anticipo: vediamoci chiaro

Se un tempo il noleggio a lungo termine era prerogativa di aziende e liberi professionisti, oggi questa soluzione si sta diffondendo anche fra i privati che non vogliono o non possono sobbarcarsi l’acquisto di un automobile. Il noleggio a lungo termine può prevedere o no un anticipo da versare al momento della stipula del contratto. In questo articolo proveremo a fare chiarezza sul noleggio a lungo termine senza anticipo. 

Noleggio auto a lungo termine senza anticipo: come funziona?

porche-911

Il noleggio a lungo termine di un’auto senza anticipo è una pratica riservata a clienti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato o a professionisti che possano dimostrare di avere un reddito continuo nel tempo.

Le società di noleggio possono infatti rinunciare ad avere un anticipo in cambio della sicurezza che il cliente pagherà la rata stabilita con continuità e per tutta la durata del contratto: è insomma una sorta di garanzia che l’azienda si prende per colmare il mancato versamento dell’anticipo. Il noleggio auto senza anticipo può essere conveniente anche per il cliente, che non è costretto a versare una grossa somma subito ma può “spalmarla” lungo la durata del contratto.

Come si può immaginare, la rata di un contratto di noleggio senza anticipo può essere più alta rispetto a quella con anticipo. In ogni caso, l’importo della rata dipende da tanti fattori: modello e configurazione dell’auto, servizi compresi nel contratto, durata del contratto, etc.
Questo tipo di noleggio è consigliabile a chi, pur avendo un lavoro stabile, è restio a sborsare una cifra importante al momento della stipula del contratto. Al contrario, chi ha la possibilità di versare subito una certa somma alla società di noleggio si ritroverà a pagare una rata mensile più leggera.

Le società di noleggio propongono molte soluzioni a privati e professionisti per il noleggio a lungo termine: prima di scegliere quale contratto stipulare, dunque, bisognerà valutare attentamente pro e contro di ogni soluzione.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

jaguar

Come ci dice la società di noleggio www.noleggiami.it, i vantaggi legati al noleggio a lungo termine, con o senza anticipo, sono numerosi: infatti non solo si può scegliere l’auto che si desidera nella configurazione più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze, ma, con il pagamento di un canone fisso, non ci si dovrà più preoccupare di assicurazione (anche Kasko, furto e incendio), manutenzione ordinaria e straordinaria, spese di gestione, pneumatici. Il contratto di solito comprende un tot di chilometri percorribili senza pagare un surplus, e spesso le società mettono a disposizione dei clienti convenienti carte carburante.

Il noleggio a lungo termine offre anche vantaggi fiscali: professionisti e piccole e medie imprese detrarre fino al 100% dell’Iva e di deduzione delle imposte dirette.

In conclusione, il noleggio a lungo termine, con o senza anticipo, rappresenta una possibilità da non sottovalutare: in particolare, il noleggio a lungo termine senza anticipo, se si ha un lavoro stabile e un reddito sicuro, permette di avere un’auto accessoriata come si vuole pagando una rata mensile fissa, senza preoccuparsi di tutte le incombenze legate all’acquisto e senza dover sborsare una grossa cifra tutta in una volta.

(Letto 1.560 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0