Auto

Nuova Honda S2000: il suo debutto avverrà nel 2017

Honda S2000

Dopo aver terminato un’ importante carriera iniziata nel 98 fino al 2009, la tanto amata Honda S2000 sembra intenzionata a rimettersi in gioco sul mercato con un’ estetica interamente nuova in modo da attirare i  fan che tanto l’ hanno acquistata qualche anno fa.

Le indiscrezioni su questa Honda S2000 circolavano già da settimane, ma ora è sicuro come la casa produttrice di origini giapponesi sta progettando una generazione nuova della sua spyder, che potrebbe fare la sua comparsa sul mercato tra ben 3 anni, esattamente nel 2017 portando con se una  propulsione ibrida inserita nella trazione posteriore.

Questa Honda S2000 proporrà un motore 2.0 turbo, con tutta probabilità salvo eventuali imprevisti lo stesso che ci sarà sulla  Civic Type R. Se l’ equipaggiamento fosse confermato potremo essere di fronte ad una vettura capace di erogare una potenza di 360 cavalli, quindi perfettamente in linea con le aspettative dell’ auto.

Per ora le certezze di questa Honda S2000 sono poche, ma si dice che la vettura possa fare la sua comparsa sul mercato in un modello con carrozzeria coupè, seguita dopo qualche mese da un modello scoperto.

Honda ha scelto di sviluppare questa sua nuova vettura puntando su materiale completamente in alluminio e fibra di carbonio con un’ obiettivo ben chiaro: cercare di ridurre il peso e non fare venire fuori una macchina troppo robuta ma nella norma. Segreto il costo.

(Letto 495 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0