News

Peugeot 308 R Hybrid: Un leone da 500 cavalli pronto a ruggire

308 R Hybrid è il nome della nuova belva della casa francese Peugeot, basata sul prototipo lanciato lo scorso aprile sfoggia prestazioni davvero notevoli, portando la potenza della vettura a ben 500 cavalli.
peugeot-308r-hybrid_2_0
Peugeot 308 R Hybrid: Un leone da 500 cavalli!
La nuova vettura monta cerchi in lega da 19 pollici con gommatura extra large, carreggiate più larghe di 80 mm, disponibile nelle verniciature bicolore, sedili a guscio, materiali sportivi tra cui finiture in rosso che donano un tocco elegante e giovanile al volante e alla plancia della vettura. Volante di piccole dimensioni ma con la possibilità di attivare varie funzioni come la modalità di guida, display contenete le informazioni della vettura, pulsanti per attivare la guida elettrica e passare al sistema ibrido.
Quest’ultimo sistema presenta un motore a benzina e una coppia di unità elettriche, da 1.6 turbo con 270 cavalli e funzione Start & Stop. I due motori elettrici offrono una potenza di 115 cavalli situati su due assi, cosi facendo è possibile ottenere un sistema di trazione integrale per scaricare facilmente a terra la potenza dell’abitacolo. Sistema di propulsione completo di un pacco batterie aglio ioni di litio da 3 kWh montato nella parte posteriore, serbatoio da 50 litri sopra il motore elettrico posteriore dove vi sono anche 2 trasformatori, il tutto per una potenza complessiva di 500 cavalli con coppia pari a 730 Nm, accelerazione da 0 a 100 in soli 4 secondi con il sistema Launch Control.
peugeot-308r-hybrid_3_0
Per quanto riguarda le emissioni, il sistema di guida vanta 3 differenti modalità, ZEV che permette al motore elettrico posteriore di condurre l’abitacolo senza bruciare carburante, Hybrid Mode dove il motore viene aiutato da quello anteriore, sopperisce alla mancanza di potenza durante il cambio marcia e l’Hybrid Sport con settaggio aggressivo da 400 cavalli e 530 Nm.
Come ultimi ma di certo non meno dettagli troviamo dischi ventilati ampi da 380 mm anteriori e 290 mm posteriori. Per ora non conosciamo nè il prezzo nè la data o il territorio di commercializzazione, non ci resta che attendere per scoprirlo.
(Letto 168 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0