Auto

Pioneer amplia la gamma di prodotti carplay-compatibili con l’introduzione del nuovo modello SPH-DA120

Pioneer

Milano, 2 ottobre 2014 – Pioneer annuncia oggi il nuovo Apple CarPlayTM SPH-DA120. L’unità è predisposta per l’utilizzo del Cloud e la fruizione di contenuti archiviati su dispositivi iOS compatibili (iPhone® 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4s e iPhone 4), smartphone AndroidTM e MirrorLinkTM enabled; inoltre, offre controlli smartphone potenziati, comandi vocali tramite Siri® Eyes Free e Google® Voice Recognition, funzione vivavoce e streaming audio via Bluetooth®, nonché una nuova interfaccia utente grafica.

“Il nuovo modello SPH-DA120 rappresenta la nostra idea di ‘connected car’ perchè fornisce agli utilizzatori di smartphone la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo mobile all’interno dell’auto come telefono, per lo streaming musicale e per il controllo di applicazioni studiate per ottimizzare l’esperienza di guida” spiega Roberta Bontempi, Responsabile Marketing & Communication di Pioneer Italia.

• CarPlay Ready – Con CarPlay, gli utenti iPhone 5 o successivi (compresi iPhone 6 e iPhone 6 Plus), che utilizzano la versione più recente del sistema operativo iOS, potranno avvalersi dei comandi vocali Siri® per effettuare e ricevere chiamate, leggere e comporre SMS, accedere ad Apple Maps per la navigazione, e ascoltare la propria libreria musicale e podcast. Per maggiori informazioni in merito a CarPlay, visitate il sito www.apple.com/ios/carplay.

• Siri Eyes Free – Gli utenti iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5 e iPhone potranno avvalersi della tecnologia Siri Eyes Free richiamandola direttamente dal touchscreen del Pioneer SPH-DA120. Una volta attivata, la funzione vocale Siri emette istruzioni vocali tramite i diffusori dell’auto e le domande o i comandi impartiti dall’utente vengono ricevuti e trasmessi tramite il microfono esterno fornito in dotazione con l’unità.

• Bluetooth – Per ottimizzare l’utilizzo delle opzioni di connessione disponibili sugli smartphone attualmente in commercio, la Pioneer AppRadio SPH-DA120 supporta sia la telefonia Bluetooth in vivavoce1 che lo streaming audio Bluetooth e il controllo wireless di dispositivi compatibili. L’unità include il profilo Advanced Audio Distribution Profile (A2DP) per lo streaming audio wireless e il profilo Audio Video Remote Control Profile (AVRCP) versione 1.4 per il controllo wireless di dispositivi e metadati correlati (se disponibili), da visualizzare direttamente sul touchscreen Pioneer.

• Interfaccia utente touchscreen potenziata – Progettata pensando agli utenti smartphone, la nuova interfaccia utente touchscreen (UI) del Pioneer SPH-DA120 fornisce un facile accesso alle funzionalità più utilizzate, come app, musica e telefonia.

• MirrorLink incorporato – La tecnologia MirrorLink permette agli utenti di collegare al Pioneer SPH-DA120 (o ad altre autoradio compatibili da installare in plancia) smartphone compatibili tramite cavo USB, per accedere ad applicazioni musicali e cartografiche, all’insegna di un’esperienza in-car più pratica e sicura. Simile all’AppRadio Mode, MirrorLink offre un’interfaccia specificatamente studiata per il veicolo e connettività con dispositivi MirrorLink certificati da produttori di tecnologia smartphone quali Samsung, Nokia e altri.

La nuova Pioneer AppRadio SPH-DA120 offre un design semplice ed essenziale, che riduce al minimo la presenza di pulsanti fisici sul lato sinistro dello schermo, per agevolare il guidatore nell’utilizzo dell’unità. La maggior parte delle funzioni e dei controlli viene gestita direttamente dal touchscreen capacitivo WVGA da 6,2 pollici ad alta risoluzione, il quale viene utilizzato per tutte le operazioni: gestione delle app, controllo e riproduzione musicale, radio AM/FM e funzioni Bluetooth. Per una panoramica completa di tutti gli smartphone compatibili e relativi cavi di connessione2, consultare il sito web www.pioneer.eu/appradiomode.

Per prestazioni audio potenziate, Pioneer SPH-DA120 ha mutuato le capacità dei sistemi di navigazione Pioneer, avvalendosi di tre serie di uscite pre-out ad alta tensione (4V), equalizzatore grafico a 13 bande, auto EQ, allineamento temporale automatico, doppio ingresso USB posteriore, ingresso HDMI, sintonizzatore AM/FM con visualizzazione di informazioni testuali RDS (se disponibili), e 50 W x 4 di potenza MOSFET.

Il modello Pioneer SPH-DA120 sarà presto disponibile presso i rivenditori Pioneer Car autorizzati in tutta Europa. Per trovare il rivenditore Pioneer più vicino, utilizzare l’apposito localizzatore al sito www.pioneer.eu.

1La funzionalità Bluetooth richiede un telefono cellulare Bluetooth-enabled compatibile. Alcune funzionalità Bluetooth potrebbero non essere supportate da tutti i dispositivi Bluetooth-enabled compatibili, e/o l’operatività delle suddette funzioni potrebbe risultare limitata in alcuni dispositivi o per scelta di determinati vettori wireless.

2Cavi di connessione venduti separatamente. CD-IU201N (iPhone 4s, iPhone 4), CA-IH200V+CA-IU-52C+ Adattatore AV Apple Lightning to Digital (AppRadio Mode per iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5), CA-ANW-200 (Android), CD-MU200 (MirrorLink) e CA-IU-52C (CarPlay).

ATTENZIONE: prima dell’uso, leggere attentamente il manuale utente, nonché tutte le istruzioni e le avvertenze riguardanti le app smartphone compatibili. Verificate le leggi vigenti in materia a livello locale e nazionale. Prestate attenzione alla strada, limitandovi al massimo nell’osservazione del display del dispositivo ed evitate di utilizzare qualunque funzione qualora il suo utilizzo non sia sicuro o autorizzato nella località in cui vi trovate o nelle vigenti condizioni di guida. Una guida distratta può provocare incidenti gravi, se non mortali.

Pioneer annuncia l’uscita di Apple Carplay

Da oggi Pioneer è uno dei primi produttori aftermarket a supportare Apple CarPlayTM, grazie al lancio ufficiale di un update firmware compatibile per le unità Pioneer AVIC-F60DAB, Pioneer AVIC-F960DAB, Pioneer AVIC-F960BT, Pioneer AVIC-F860BT e Pioneer AVH-X8600BT, e all’introduzione della Pioneer AppRadio SPH-DA120 CarPlay-compatibile. Le autoradio CarPlay-compatibili di Pioneer offrono agli utenti la possibilità di potenziare il proprio sistema con la tecnologia più smart, sicura e divertente per gestire i dispositivi iPhone® in auto. Gli utenti iPhone 5 o successivi (compresi iPhone 6 e iPhone 6 Plus), che utilizzano la versione più recente del sistema operativo iOS, potranno avvalersi dei comandi vocali Siri® per effettuare e ricevere chiamate, leggere e comporre SMS, accedere ad Apple Maps per la navigazione, e ascoltare la propria libreria musicale, nonché podcast e iTunes “CarPlay arricchisce l’esperienza iPhone in auto, fornendo un modo sicuro per accedere alle funzionalità iPhone più utilizzate anche mentre si è al volante” spiega Roberta Bontempi Responsabile Marketing & Communication di Pioneer Italia. “Grazie all’implementazione Pioneer, CarPlay è oggi integrabile in milioni di vetture già in CarPlay è inoltre compatibile con il nuovo modello di AppRadio, Pioneer SPH-DA120, progettato pensando all’utente smartphone.

Caratterizzato da un design semplice, essenziale e accattivante, che permette il controllo della maggior parte delle funzioni tramite il touchscreen capacitivo WVGA da 6,2 pollici ad alta risoluzione, questa unità multimediale garantisce prestazioni audio potenziate, sfruttando al meglio le capacità dei Per maggiori informazioni in merito alla Pioneer AppRadio SPH-DA120: www.pioneer.it.

L’aggiornamento firmware CarPlay è ora scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.pioneer.it/support . Gli utenti AVIC-F60DAB, AVIC-F960DAB o BT, AVIC-F860BT e AVH-X8600BT potranno semplicemente caricare il firmware su una chiavetta USB e collegarla all’ingresso USB dell’unità. Per maggiori informazioni in merito ai prodotti CarPlay-compatibili: www.pioneer.it/CarPlay.

(Letto 556 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0