News

Renault presenta la Twingo GT

La casa francese Renault è lieta di annunciare la nuovissima Twingo GT una versione sportiva seppure non troppo della nota vettura. Scopriamo insieme cosa si cela sotto il cofano di questa nuova sportiva.

renault-twingo-gt_1

Twingo: Arriva la GT!

La nuova Renault Twingo ha una potenza di 110 cavalli, sotto il cofano troviamo un 3 cilindri TC e 898 cc con coppia massima di 170 Nm, con propulsore ideato dalla Renault Sport. Rispetto la versione classica, la vettura presenta una rimappatura dell’afflusso dell’aria e quindi della centralina elettronica. Tra le caratteristiche troviamo il cambio manuale i cui rapporti permettono di sfruttare al meglio il motore.

Twingo GT ha sospensioni originali,adattamento ad hoc legato al sistema ESP per il controllo della stabilità, e l’impianto sterzante che sfrutta un sistema di demoltiplicazione variabile. La nuova vettura verrà ufficialmente presentata in occasione del Festival of Speed di Goodwood in programmazione dal 23 al 26 di questo mese. La commercializzazione avverrà in 4 differenti tinte: arancione, grigio Lunare, nero e bianco Ghiaccio.

Per gli interni vi sono pedali in alluminio, pomello della leva del cambio in Zamac ossia lega metallica a base di alluminio, magnesio, antimonio e rame ed ovviamente tutti gli optional tipici di una sportiva.Per ora non ci è dato di sapere costo, data di lancio e territori sui quali sarà disponibile per l’acquisto, non ci resta che attendere per scoprirlo. Nel frattempo potete ammirare in alto l’anteprima della nuova GT di casa Renault.

(Letto 102 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0