News

S8 Plus: La nuova berlina di Audi

Audi è lieta di annunciare una nuova berlina chiamata S8 Plus, una vettura lunga ben 527 cm, un’ammiraglia di tutto rispetto che non si accontenta solo dell’estetica ma anche di prestazioni notevoli.

audi-s8-plus_18

 

Audi S8 Plus: Lunghezza e potenza in una sola vettura

La nuova berlina di Audi passa dai 520 cavalli della versione base a 605 cavalli con una coppia massima di 700 Nm e velocità limitata a 250 km/h ma anche no! La vettura infatti presenta un sistema che permette di eliminare questo limite portando la velocità a 304 km/h con uno scatto di soli 3,8 secondi da 0 a 100 km.

Grazie agli interventi sugli 8 cilindri è stato possibile avere una migliore gestione elettronica dell’impianto di scarico e del turbocompressore abbinato come sul modello S8 standard ad un cambio automatico a 8 marce di tipo tiptronic.2000 kg di peso grazie ad un lavoro di alleggerimento del telaio. Per quanto riguarda le prestazioni troviamo a bordo un V8 biturbo 4.0, freni carboceramici performanti, trazione integrale con cambio Tiptronic a 8 rapporti. Sospensioni pneumatiche adattive, sterzo parametrico e accorgimenti estetici come lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, vernice opaca flore silver riservata a questo particolare modello e Led Matrix. Interni caratterizzati da sedili sportivi rivestiti in pelle nera con cuciture in rosso Arras.

 

In Germania la vettura sarà disponibile ad un costo di 145.200€ con il pacchetto dinamico di serie che comprende cerchi in lega da 21, gomme da 275/35 e limitatore a 305 km/h con pinze atracite, scarico sportivo e freni carboceramici.

(Letto 127 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0