Auto

Toyota Prius: Nuovi dettagli sulla quarta generazione

Dopo l’esposizione al Salone di Francoforte, Toyota rilascia nuovi interessanti dettagli sulla Prius di quarta generazione, che vogliamo condividere con voi quest’oggi.

toyota-prius-2015_10

Tutto quello che c’è da sapere sulla Toyota Prius di quarta generazione

Rivista dal punto di vista estetico, dalla forma dei fari al cofano a V con influisce sulla mascherina frontale, ideata sulla piattaforma modulare TNGA la nuova Prius ha dimensioni di 454 cm x 147 x 270 cm di passo con coefficiente di penetrazione aerodinamica di soli 0,24.  Motore a benzina 1.8 VVT-i a ciclo Atkinson con un rendimento del 40%, sistema di ricircolo dei gas di scarico simile al sistema di raffreddamento dei condotti, lubrificante a bassa viscosità in grado di ridurre l’attrito, griglia attiva, riprogettazione dell’unità, delle batterie e delle centraline, unità di controllo collocato dietro la plancia, batterie sotto il sedile posteriore e un vantaggio di carico con +56 rispetto al precedente modello.

Si passa ad un 98 cavalli di potenza con coppia di 124 Nm per il motore a benzina, 72 cavalli e 163 invece per l’elettrico con un totale di 40 km/litro. Toyota offre la possibilità di avere un secondo motore elettrico installato sul retrotreno e collegato alle ruote posteriori, combinandolo con l’asse anteriore e realizzando uno schema a trazione integrale chiamato E-Four. Ottimo il sistema di sicurezza alla guida, la frenata di emergenza, il mantenimento sulla carreggiata, il cruis control e l’autonomia degli abbaglianti.

Non appena avremo maggiori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

(Letto 122 volte, 1 letto oggi)

Lascia un commento!

0